Condizioni generali di vendita

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite dei voucher Salabam concluse a distanza sul sito web www.salabam.com.
1.2. Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori; per “consumatori” si intendono le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.
1.3. I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, disponibili sul presente sito, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle. Salabam srl trasmetterà una copia delle Condizioni Generali al Cliente (come di seguito definito) ai sensi di quanto previsto al successivo articolo 6.9 delle presenti Condizioni Generali. I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati da Salabam srl per il periodo previsto dalla normativa vigente.
1.4. Salabam srl si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualunque momento, senza preavviso, fermo restando che il contratto di compravendita concluso con il Cliente anteriormente all’applicazione di eventuali modifiche è regolato dalle Condizioni Generali in vigore alla data di conclusione del contratto di compravendita.

2.1. Il venditore è Salabam srl, avente sede legale in Piazza della Repubblica 3, Cattolica (Rimini) IVA e codice fiscale n. 04238550406, agenzia viaggi autorizzata dalla Provincia di Rimini (“Salabam”).

3.1. Voucher Salabam designa il voucher email, con un indirizzo di posta elettronica e un codice di accesso che permette la prenotazione di servizi e prodotti sul sito www.salabam.com. Il voucher può essere consegnato sia tramite email sia tramite biglietto d’auguri cartaceo.
3.2. Partner/Fornitore: designa la struttura selezionata da Salabam che fornisce la prestazione al Beneficiario.
3.3. Beneficiario: designa la persona che utilizza il voucher Salabam e beneficia della prestazione prescelta.
3.4. Cliente: designa il consumatore che acquista un voucher Salabam. Il Cliente non necessariamente coincide con il Beneficiario della prestazione: Cliente e Beneficiario coincideranno nel caso in cui il Cliente faccia un uso personale del voucher Salabam; diversamente, nel caso in cui il Cliente offra il voucher Salabam ad altri, non vi sarà coincidenza tra Cliente e Beneficiario.
3.5. Parti: designa il Cliente e/o Salabam srl.
3.6. Sito: designa il sito www.salabam.com.

4.1. Le informazioni relative ai voucher Salabam, unitamente al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.
4.2. Salabam si riserva il diritto di limitare e/o modificare, in qualsiasi momento, senza preavviso, la quantità e/o la tipologia di voucher Salabam acquistabili sul Sito. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del voucher Salabam ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite un messaggio automatico. Salabam non può in nessun caso essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente a causa della mancata disponibilità di un voucher Salabam.
4.3. Salabam non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

5.1. I prezzi dei voucher Salabam, resi noti sul sito, sono quelli in vigore al momento dell’ordine e sono espressi in Euro.   Il Valore dei voucher regalo Salabam è fuori campo IVA ai sensi dell’art. 2 del Dpr. 633 del 1972
5.2. La spedizione avviene tramite email o tramite biglietto d’auguri cartaceo. Nel caso di spedizione via email non sono previste spese di spedizione.  Nel caso di spedizione tramite biglietto d’auguri cartaceo, al prezzo del voucher, vanno aggiunte le spese di spedizione, indicate separatamente nel modulo d’ordine. Le spese di spedizione sono soggette ad IVA al tasso vigente.
5.3. Eventuali sconti in possesso del Cliente non sono cumulabili né tra loro né con altre iniziative promozionali in corso.

6.1. Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun voucher Salabam. Le informazioni presenti sul Sito non costituiscono un’offerta da parte di Salabam.
6.2. Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di spedizione, le modalità di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali.
6.3. La procedura per effettuare gli ordini è organizzata nelle fasi seguenti:

  • il Cliente seleziona sul Sito uno o più voucher Salabam;
  • il Cliente compila la proposta d’ordine;
  • il Cliente accetta Le Condizioni Generali;
  • il Cliente trasmette la proposta d’ordine a Salabam tramite il Sito secondo quanto di seguito indicato.

6.4. Prima dell’invio della proposta d’ordine a Salabam, il Cliente visualizzerà una scheda che riepiloga quanto segue: l’insieme dei voucher regalo Salabam scelti, il prezzo totale da corrispondere, le spese di spedizione, la modalità di pagamento. Ciò al fine di permettere al Cliente di verificare il suo ordine e di effettuare le modifiche eventualmente necessarie prima dell’invio definitivo della sua proposta d’ordine. Al Cliente sarà poi richiesto di effettuare un “clic” con il quale, previa presa visione delle presenti Condizioni Generali, trasmetterà l’ordine a Salabam, con ciò vincolandosi al pagamento del corrispettivo dovuto. In ipotesi di pagamento con carta di credito, al Cliente sarà altresì richiesto di procedere con l’indicazione dei dati necessari e con la relativa autorizzazione a procedere.
6.5. La trasmissione della proposta d’ordine come sopra indicato costituisce una proposta d’acquisto relativa ai voucher Salabam selezionati, disciplinata dalle presenti Condizioni generali e vincolante per il Cliente (fermo restando il diritto di recesso previsto al successivo articolo 10). La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del voucher Salabam, o dei voucher Salabam, ordinati.
6.6. Il contratto tra Salabam e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di Salabam dell’accettazione della proposta d’ordine inoltrata mediante la procedura prevista sul Sito. L’accettazione (o il rifiuto) da parte di Salabam della proposta d’ordine sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nella proposta d’ordine (“Conferma d’Ordine”).
6.7. Salabam può rifiutare una proposta d’ordine (in tale ipotesi nessun importo sarà dovuto dal Cliente a Salabam) nei seguenti casi:

  • in caso di mancata disponibilità dei voucher Salabam (fermo restando quanto previsto agli articoli 4.2 e 6.8);
  • o nel caso in cui il pagamento effettuato dal Cliente non vada a buon fine (a titolo esemplificativo, in caso di mancato addebito del prezzo di acquisto sulla carta di credito del Cliente o, qualora il pagamento sia effettuato tramite bonifico, in caso di mancata conferma dell’avvenuta ricezione del bonifico entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data della proposta d’ordine);
  • o nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali;
  • in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con Salabam.

6.8. In caso di mancata disponibilità di uno o più voucher Salabam ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d’ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai voucher Salabam disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai voucher Salabam disponibili.
6.9. In conformità alle previsioni di cui all’articolo 51, comma 7, del Codice del Consumo, come di seguito definito, la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei voucher Salabam acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, alle condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso, l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, e informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti. La comunicazione e-mail inviata da Salabam a conferma dell’avvenuta spedizione dei voucher Salabam, in conformità a quanto previsto al successivo articolo 9 (“Conferma di Avvenuta Spedizione”) conterrà copia delle presenti Condizioni Generali.
6.10. Il rischio di perdita o danneggiamento dei voucher Salabam si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato dal Cliente e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso del voucher Salabam.

7.1. Nell’ipotesi in cui il Cliente non coincida con il Beneficiario del voucher Salabam, il Cliente deve informare il Beneficiario delle condizioni di utilizzo dei voucher Salabam qui sotto riportate.
7.2. Il voucher Salabam donato al Beneficiario dà diritto ad una prestazione a scelta tra quelle presentate sul sito www.salabam.com, tramite l’accesso nell’area riservata con relativi codici.
7.3 I voucher Salabam non utilizzati entro la scadenza indicata perdono di validità e non sono più utilizzabili in alcun modo. I Beneficiari in possesso di un voucher Salabam  scaduto non hanno pertanto diritto a nessun tipo di rimborso o di risarcimento, fermo restando i rimedi previsti nelle ipotesi di cui al successivo articolo 15. È possibile individuare esattamente e ricordare la data di scadenza del voucher Salabam accedendo all’area riservata su www.salabam.com.
7.4. In nessun caso Salabam srl e/o il Partner selezionato potranno essere chiamati a rispondere della perdita del voucher Salabam e/o del furto del medesimo o saranno tenuti ad emettere, nei predetti casi, una copia del voucher Salabam.
7.5. Il contenuto e le caratteristiche delle esperienze proposte da ciascun Partner è compiutamente descritto sul sito www.salabam.com nell’area a cui si accede con le proprie credenziali di accesso. La fruizione dell’esperienza è sottoposta alle condizioni ed ai limiti specificamente applicati dal Partner che possono riguardare, a titolo esemplificativo, limiti temporali (ad es. chiusura settimanale o stagionale, esclusione di predeterminati periodi dell’anno specificamente indicati) e/o di disponibilità della prestazione e/o struttura selezionata, limiti d’età (esperienze riservate, ad esempio, a utenti maggiorenni) o necessità di determinati requisiti da parte dell’utente (ad esempio, necessità di certificato medico, patente di guida etc.). Il Beneficiario, pertanto, è tenuto, prima di prenotare, a consultare il Sito per ogni aggiornamento e integrazione di tali eventuali condizioni e/o limitazioni specifiche.
7.6. Il Beneficiario è tenuto altresì a verificare la possibilità e/o la necessità di usufruire di una copertura assicurativa sufficiente per la pratica di certe attività sportive considerate rischiose, eventualmente oggetto della prestazione. Inoltre, le condizioni di sicurezza predisposte dal Partner per la fruizione della prestazione non dispensano il Beneficiario dall’osservare le norme elementari di prudenza per tale tipo di attività; in mancanza, il Beneficiario ne accetterà di conseguenza i rischi.
7.7. Le foto utilizzate sono a solo scopo illustrativo e meramente indicativo e potrebbero quindi non corrispondere pienamente ai dettagli specifici di ogni esperienza. È necessario pertanto fare riferimento alle caratteristiche della prestazione specificate nella scheda descrittiva presente sul sitowww.salabam.com nell’area a cui si accede con le proprie credenziali di accesso.
7.8. Qualsiasi rifiuto da parte di un Partner di eseguire la prestazione a condizioni diverse da quanto indicato nella Guida e/o al di fuori dei limiti specifici ivi indicati non potrà essere considerato illecito né comporterà alcuna responsabilità, a nessun titolo, da parte di Salabam o del Partner interessato, fermo restando i rimedi previsti nelle ipotesi di cui al successivo articolo 15.
7.9. Il Beneficiario può prenotare una delle esperienze attraverso il Sito. Le disponibilità visualizzate all’interno del sito sono aggiornate in tempo reale e non è necessario alcun preavviso. Può però accadere che una esperienza visualizzata in una determinata data non sia disponibile in una data successiva.
7.10. Dopo aver prenotato, il Beneficiario riceverà un’email all’indirizzo indicato nel processo di prenotazione (Conferma di Prenotazione) che dovrà stampare e consegnarlo al Partner della struttura selezionata. Il Partner è tenuto a offrire la prestazione selezionata solo ed esclusivamente dietro presentazione della Conferma di Prenotazione.
7.11. Al fine di consentire al Beneficiario di usufruire al meglio del proprio voucher, Salabam consiglia di prenotare la prestazione scelta con anticipo rispetto alla data di scadenza dello stesso. In particolare, nel caso in cui il Beneficiario desideri usufruire del Buono Regalo nel fine settimana, in alta stagione o durante un ponte festivo, Salabam invita il Beneficiario a prenotare con largo anticipo rispetto alla data prescelta, ferma restando la possibilità di prenotare in un altro periodo disponibile nel periodo di validità del voucher Salabam.
7.12. In nessun caso Salabam o il Partner potranno essere chiamati a rispondere dell’impossibilità di utilizzare il voucher Salabam alla data richiesta per mancanza di disponibilità, in detta data, da parte della struttura, fermo restando i rimedi previsti nelle ipotesi di cui al successivo articolo 15 per le ipotesi di mancato utilizzo del voucher Salabam stesso per cause imputabili al Partner e/o a Salabam.

8.1. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai voucher Salabam contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Salabam accetta pagamenti effettuati mediante le seguenti carte di credito: Visa; MasterCard; American Express.
8.2. L’addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che:

  • siano stati verificati i dati della carta di credito;
  • sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, e sia stata confermata la disponibilità del voucher Salabam da parte di Salabam.

8.3. Non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito al momento della trasmissione della proposta d’ordine, fatto salvo l’addebito temporaneo eventualmente necessario per verificare la validità della carta di credito. Resta inteso che, a seguito dell’evasione dell’ordine, tale addebito temporaneo sarà annullato e sostituito dall’addebito corrispondente all’importo dovuto dal Cliente. L’addebito temporaneo sarà altresì annullato in caso di annullamento dell’ordine.
8.4. I pagamenti possono essere effettuati anche mediante bonifico bancario alle coordinate comunicate nel corso della procedura di ordine. In questo caso, per completare l’ordine il cliente è tenuto ad inoltrare copia della ricevuta del bonifico effettuato al seguente indirizzo: assistenza@salabam.com. Tutti i costi e le spese (ivi incluse le eventuali commissioni bancarie) associati al bonifico bancario ed eventualmente addebitati, di volta in volta, al Cliente dalla propria banca, restano a carico del Cliente.
8.5. Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’ordine non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente (o, in caso di bonifico bancario, i fondi corrispondenti a tali importi non siano disponibili sul conto corrente bancario di Salabam), non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intende annullato.

9.1. I voucher Salabam saranno consegnati all’indirizzo email indicato dal Cliente nella proposta d’ordine o all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. Non si effettuano consegne al di fuori del territorio italiano, nonché nelle aree extra doganali.
9.2. Le spese di consegna (ove previste) restano a carico del Cliente e sono evidenziate separatamente nel modulo d’ordine.
9.3. I voucher Salabam acquistati saranno consegnati tramite email o tramite posta ordinaria nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali). Le consegne saranno effettuate entro due (2) giorni dalla data della Conferma d’Ordine (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili) per le spedizioni via email e entro cinque (5) giorni lavorati dalla data della Conferma d’Ordine (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili). In caso di mancata consegna entro il predetto termine, il Cliente concederà, mediante comunicazione da inviarsi all’indirizzo e-mail: ordini@salabam.com, un ulteriore termine di cinque (5) giorni per la consegna del voucher Salabam interessato, fermo restando che, in caso di mancato rispetto di detto ulteriore termine, il Cliente potrà risolvere il contratto.
9.4. Il Cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare, al momento della consegna dei voucher Salabam:

  • che il numero dei voucher voucher Salabam in consegna corrisponda a quello indicato nell’ordine;
  • e che i voucher Salabam siano effettivamente quelli acquistati.

La mancata corrispondenza del numero e nella tipologia dei voucher Salabam o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto a assistenza@salabam.com.

9.5 Salabam invierà al Cliente una e-mail di Conferma di Avvenuta Spedizione successivamente alla spedizione dei voucher Salabam.

10.1. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, come di seguito definito, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo rappresentante autorizzato al ricevimento del voucher Salabam) entra materialmente in possesso del voucher Salabam stesso.
10.2. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere mediante e-mail (all’indirizzo recesso@salabam.com) o posta tradizionale, entro il termine previsto nel precedente articolo 10.1 una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo; tale comunicazione deve contenere le seguenti informazioni: (a) indicazione del voucher Salabam per il quale il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso; (b) numero dell’ordine. La comunicazione deve essere trasmessa mediante e-mail all’indirizzo recesso@salabam.com o posta tradizionale al seguente indirizzo: Salabam Srl, c.a. Servizio Clienti, Piazza della Repubblica 3, 47841, Cattolica (Rimini).
10.3. Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità al precedente articolo 10.2) il Cliente dovrà restituire a Salabam il voucher Salabam acquistato inviando lo stesso al seguente indirizzo: Salabam Srl, c.a. Servizio Clienti, Piazza della Repubblica 3, 47841 , Cattolica (Rimini). Le spese per la restituzione del voucher Salabam a Salabam sono a carico del Cliente.
10.4. Salabam provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente, ivi inclusi gli eventuali costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Salabam è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto in conformità al presente articolo 10. Tale rimborso sarà effettuato da Salabam  tramite bonifico bancario o assegno circolare.
10.5. Salabam potrà sospendere il rimborso sino all’avvenuta ricezione da parte di Salabam del voucher Salabam reso oppure, ove si verifichi prima di tale ricezione, sino al momento in cui il Cliente fornisca prova di aver rispedito il voucher Salabam.
10.6. Successivamente all’avvenuta spedizione del voucher Salabam, l’ordine non può più essere annullato né modificato. La restituzione dei voucher Salabam già spediti deve essere effettuata in ogni caso in conformità alla procedura prevista nel presente articolo 10.

11.1. Fermi restando i diritti del Cliente previsti dagli articoli 10 e 12 delle presenti Condizioni Generali, Salabam riconosce in ogni caso al Cliente la possibilità di sostituire i voucher Salabam acquistati sul Sito rispettando la procedura descritta nel Sito medesimo. Ad ogni cambio verrà applicata la procedura in vigore alla data del cambio medesimo.
11.2. Il Cliente potrà sostituire il suo voucher Salabam con un voucher Salabam di pari valore, di valore superiore, ovvero di valore inferiore (sempre prezzo Iva inclusa) di diversa tipologia, secondo le modalità di seguito indicate.
11.3. Qualora il Cliente desideri cambiare il suo voucher Salabam con un voucher Salabam di valore inferiore (prezzo Iva inclusa), Salabam provvederà ad inviare al Cliente (via e-mail all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto):

  • un buono elettronico sostitutivo (“Buono Elettronico”) tramite il quale il Cliente potrà prenotare le strutture prescelte direttamente dal Sito;
  • nonché un codice sconto pari alla differenza di valore tra il valore del voucher Salabam originario e il valore del nuovo voucher Salabam. Tale codice sconto sarà valido 4 mesi dalla data del relativo invio al Cliente e potrà essere utilizzato per l’acquisto, esclusivamente sul Sito, di un nuovo voucher Salabam, il cui valore minimo dovrà essere pari al valore del codice sconto.

11.4. Qualora il Cliente desideri cambiare il suo voucher Salabam con un voucher Salabam di valore superiore (prezzo Iva inclusa), il Cliente dovrà versare la differenza di prezzo (IVA inclusa). Il pagamento della differenza può essere effettuato esclusivamente con carta di credito. In tale ipotesi Salabam provvederà ad inviare al Cliente: il Buono Elettronico tramite il quale il Cliente potrà prenotare le strutture prescelte direttamente dal Sito. In nessun caso verrà spedito un voucher fisico.
11.5. Qualora il Cliente desideri cambiare il suo voucher Salabam con un voucher Salabam di valore uguale (prezzo Iva inclusa), Salabam provvederà anche in questo caso ad inviare al Cliente: il Buono Elettronico tramite il quale il Cliente potrà prenotare le strutture prescelte direttamente dal Sito. In nessun caso verrà spedito un voucher fisico.
11.6. Il cambio può essere effettuato solo ed esclusivamente entro la data di scadenza del voucher Salabam che il Cliente desidera cambiare.
11.7. Il Buono Elettronico avrà la durata, in termini di mesi, del nuovo voucher Salabam prescelto. In altre parole, nel caso in cui un Cliente cambi un voucher Salabam della durata di 16 mesi con un voucher Salabam della durata di 14 mesi, il Buono Elettronico avrà una durata di 14 mesi. Viceversa, nel caso in un Cliente cambi un voucher Salabam della durata di 14 mesi con un voucher Salabam della durata di 16 mesi, il Buono Elettronico avrà una durata di 16 mesi. Naturalmente, ai fini della individuazione della data di scadenza del Buono Elettronico, verranno computati i mesi dalla data di acquisto del voucher Salabam originario. Non sarà pertanto possibile, a titolo di esempio, sostituire un voucher Salabam della durata di 16 mesi con uno della durata di 14 mesi qualora, al momento del cambio, siano già trascorsi 14 mesi dalla data di acquisto del voucher Salabam originario.

12.1. La vendita dei voucher Salabam è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo, come di seguito definito. Ai sensi di tali previsioni normative il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante sostituzione, senza alcuna spesa a suo carico, ovvero, nel caso in cui tale rimedio non avesse successo (secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei voucher Salabam o la risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Salabam il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Salabam si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del voucher Salabam.
12.2. Nell’eventualità in cui il Cliente richieda, nei termini di cui al presente articolo 12, la sostituzione del voucher Salabam a causa di un difetto di conformità del voucher Salabam, le spese di consegna relative alla restituzione a Salabam del voucher Salabam da sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna al Cliente del voucher Salabam sostituito, restano a carico di Salabam.

13.1. Ciascun voucher Salabam ha una validità limitata nel tempo, così come indicata su ciascun voucher Salabam.
13.2. Il Cliente e/o il Beneficiario sono tenuti a verificare l’effettiva scadenza del proprio voucher Salabam.

14.1. Il marchio “Salabam”, così come ogni altro segno distintivo presente sul Sito e/o sui voucher Salabam, che siano oggetto di registrazione o meno, nonché tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai voucher Salabam e/o al Sito sono e rimangono di titolarità esclusiva di Salabam.

15.1. Nel caso in cui il Cliente necessiti di assistenza nella fase di prenotazione ovvero durante la fruizione della prestazione, il Cliente può consultare le FAQ (“Frequently Asked Questions”) presenti nella sezione del Sito www.salabam.com per verificare se vi sia già una risposta alla eventuale criticità. In mancanza di una risposta, il Cliente potrà inviare una richiesta a info@salabam.com. Il Cliente verrà contattato nelle successive 48/72 ore oppure chiamare il servizio clienti al numero 0541 164 66 67 dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie: 9-12 e 15-18. Il costo della chiamata applicato sarà quello previsto dall’ operatore telefonico del Cliente.
15.2. Salabam agisce in qualità di intermediario tra il Beneficiario e il Partner. A prescindere da ciò, Salabam fornisce al Beneficiario un servizio assistenza finalizzato a consentire al Beneficiario di usufruire regolarmente di una delle prestazioni tra le molteplici disponibili nel voucher Salabam. Al Beneficiario sono pertanto riconosciuti i rimedi di seguito indicati nel caso si verifichi una delle seguenti circostanze.

i) Successivamente alla prenotazione e alla conferma della stessa da parte del Partner, quest’ultimo si rifiuta di offrire la prestazione nella data concordata, prima dell’arrivo del Beneficiario presso la struttura: il Beneficiario è tenuto a segnalare a Salabam il rifiuto secondo le modalità indicate ai seguente articoli 15.3 e 15.4; Salabam verificherà in primo luogo la possibilità di risolvere direttamente con il Partner il problema segnalato. Nel caso in cui ciò non fosse possibile, Salabam  proporrà al Beneficiario una struttura equivalente a quella selezionata, in almeno tre date a scelta del Beneficiario per la residuale durata di validità del voucher Salabam, fornendo altresì assistenza nella relativa prenotazione. In assenza di alternative equivalenti nella medesima area geografica per i periodi indicati dal Beneficiario, quest’ultimo potrà ottenere, a sua scelta, una proroga della durata del voucher Salabam di ulteriori 6 mesi ovvero richiedere l’integrale rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto del voucher Salabam.

ii) Successivamente alla prenotazione e alla conferma della stessa da parte del Partner, quest’ultimo si rifiuta, all’arrivo del Beneficiario presso la struttura, di offrire la prestazione nella data concordata: il Beneficiario è tenuto a segnalare a Salabam il rifiuto secondo le modalità indicate ai seguente articoli 15.3 e 15.4 e sarà legittimato ad ottenere, a sua scelta, o un nuovo voucher Salabam della medesima tipologia, di pari durata e valore, ovvero l’integrale rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto del voucher Salabam.

iii) Successivamente alla prenotazione e alla conferma della stessa da parte del Partner, quest’ultimo non è più in grado di offrire la prestazione nella data concordata per causa a lui non imputabile (ad esempio: inagibilità della struttura per motivi tecnici) e informa il Beneficiario prima del suo arrivo presso la struttura: il Beneficiario è tenuto a segnalare a Salabam la problematica secondo le modalità indicate ai seguente articoli 15.3 e 15.4. Salabam proporrà al Beneficiario una struttura equivalente a quella selezionata, in almeno tre date a scelta del Beneficiario per la residuale durata di validità del voucher Salabam, fornendo altresì assistenza nella relativa prenotazione. In assenza di alternative equivalenti nella medesima area geografica per i periodi indicati dal Beneficiario, quest’ultimo potrà ottenere, a sua scelta, una proroga della durata del voucher Salabam di ulteriori 6 mesi ovvero richiedere l’integrale rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto del voucher Salabam.

iv) Successivamente alla prenotazione e alla conferma della stessa da parte del Partner, quest’ultimo non è più in grado di offrire la prestazione nella data concordata per causa a lui non imputabile (ad esempio: inagibilità della struttura per motivi tecnici) e informa il Beneficiario solo al suo arrivo presso la struttura: il Beneficiario è tenuto a segnalare a Salabam la problematica secondo le modalità indicate ai seguente articoli 15.3 e 15.4 e, salvo il caso in cui il Partner e/o Salabam non siano in grado di ricollocarlo, nella medesima data ed area geografica, in una struttura equivalente, sarà legittimato ad ottenere, a sua scelta, o un nuovo voucher Salabam della medesima tipologia, di pari durata e valore, ovvero l’integrale rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto del voucher Salabam.

v) Al momento della prenotazione il Beneficiario scopre che la struttura selezionata ha una classificazione ufficiale inferiore rispetto a quella indicata nella Guida (a titolo esemplificativo, hotel 3 stelle pubblicizzato invece come hotel 4 stelle): il Beneficiario è tenuto a segnalare a Salabam la difformità secondo le modalità indicate ai seguente articoli 15.3 e 15.4. Salabam proporrà al Beneficiario una struttura equivalente a quella selezionata, in almeno tre date a scelta del Beneficiario per la residuale durata di validità del voucher Salabam, fornendo altresì assistenza nella relativa prenotazione. In assenza di alternative equivalenti nella medesima area geografica per i periodi indicati dal Beneficiario, quest’ultimo potrà ottenere, a sua scelta, una proroga della durata del voucher Salabam di ulteriori 6 mesi ovvero richiedere l’integrale rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto del voucher Salabam.

vi) All’arrivo presso la struttura selezionata il Beneficiario scopre che la stessa ha una classificazione ufficiale inferiore rispetto a quella indicata nella Guida (a titolo esemplificativo, hotel 3 stelle pubblicizzato invece come hotel 4 stelle): il Beneficiario è tenuto a segnalare a Salabam, la difformità secondo le modalità indicate ai seguente articoli 15.3 e 15.4 e sarà legittimato ad ottenere, a sua scelta, o un nuovo voucher della medesima tipologia, di pari durata e valore, ovvero l’integrale rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto del voucher Salabam.

vii) Ferme restando le ipotesi di cui ai precedenti punti da i) a vi), in caso di ulteriori e diverse segnalazioni effettuate secondo le modalità indicate ai seguente articoli 15.3 e 15.4, Salabam si riserva la facoltà di offrire uno dei rimedi ivi previsti qualora, effettuate le opportune verifiche secondo criteri di diligenza professionale e, sulla base di adeguate prove documentali fornite dal Beneficiario (ivi incluso materiale fotografico), la segnalazione del Beneficiario risulti fondata. L’invio della documentazione a supporto di quanto segnalato dal Beneficiario è essenziale ai fini di consentire a Salabam di effettuare le opportune verifiche con il Partner. In mancanza di tale documentazione, non potrà considerare la segnalazione fondata.

15.3. Per tutte le segnalazioni di cui ai punti da i) a vii) del precedente articolo 15.2, il Beneficiario è tenuto a contattare Salabam via mail all’indirizzo assistenza@salabam.com segnalando l’accaduto nel termine più breve possibile al fine di consentire a Salabam, laddove possibile, di intervenire direttamente con il Partner così che il Beneficiario possa fruire la prestazione selezionata nella data prescelta. In ogni caso, la segnalazione del Beneficiario dovrà pervenire entro e non oltre 8 giorni decorrenti da:

      • la comunicazione del rifiuto del Partner per le ipotesi di cui ai precedenti punti i) e ii);
      • la comunicazione dell’impossibilità di offrire la prestazione per le ipotesi di cui ai precedenti punti iii) e iv);
      • la scoperta della difformità per le ipotesi di cui ai precedenti punti v) e vi);

Nel caso in cui il Beneficiario non disponesse di una e-mail potrà contattare Salabam al numero indicato al precedente articolo 15.1 ed inviare la documentazione necessaria al seguente indirizzo: Salabam srl, Piazza della Repubblica 3, 47841 Cattolica (RN).
15.4. In tutte le ipotesi di cui al precedente articolo 15.2, il Beneficiario dovrà fornire il maggior numero di dettagli possibili relativi alla sua segnalazione (ivi inclusi, tipologia di voucher Saabam, data di scadenza, codice di prenotazione del Buono Regalo, dati della struttura, suoi contatti e recapiti telefonici etc.) nonché eventuale documentazione idonea a supportare quanto segnalato. L’invio di tale documentazione è essenziale ai fini di consentire a Salabam di effettuare le opportune verifiche con il Partner. In mancanza di tale documentazione, la segnalazione del Beneficiario sarà ritenuta infondata.
15.5. Salabam prenderà tempestivamente contatto con il Partner al fine di effettuare le verifiche necessarie e, laddove possibile, consentire al Beneficiario di fruire della prestazione selezionata nella data prescelta, dandone quanto prima comunicazione al Beneficiario. In ogni caso, Salabam provvederà a riscontrare la segnalazione del Beneficiario entro 10 giorni dal ricevimento della stessa, indicando l’esito delle verifiche effettuate e riservandosi, se del caso, di richiedere al Beneficiario ulteriore documentazione. Nel caso in cui la segnalazione non sia accompagnata dalla documentazione necessaria ovvero nel caso di richiesta di integrazione della stessa, il suddetto termine di 10 giorni decorrerà dal ricevimento della documentazione o del materiale integrativo richiesto.
15.6. Qualora la segnalazione del Beneficiario risultasse fondata, entro il medesimo termine, e nel caso in cui non fosse possibile risolvere la questione direttamente con il Partner, Salabam proporrà al Beneficiario le soluzioni indicate con riferimento a ciascuna ipotesi di cui al precedente articolo 15.2.
15.7. Nel caso in cui la soluzione individuata con il Beneficiario consista nella proroga di validità del voucher Salabam, tale proroga decorrerà dalla data di conferma, da parte di Salabam, della soluzione concordata.
15.8. Nel caso in cui la soluzione individuata con il Beneficiario consista nell’invio di un nuovo voucher Salabam, verrà inviato un buono elettronico sostitutivo tramite il quale sarà possibile prenotare una nuova esperienza direttamente dal Sito. In nessun caso verrà spedito un voucher Salabam fisico.
15.9. Nel caso in cui la soluzione individuata con il Beneficiario consista nel rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto del voucher Salabam, Salabam provvederà a corrispondere al Beneficiario le somme dovute senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di conferma, da parte di Salabam, della soluzione concordata. Tale rimborso sarà effettuato mediante bonifico bancario sulle coordinate indicate dal Beneficiario.

16.1 Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso (ivi incluso il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, “Codice del Consumo” e, in modo particolare, il “Capo I, Titolo III della Parte III” nonché il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “Decreto E-commerce”).
16.2. Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.