Viaggio sotto l’albero, come renderlo un regalo di Natale indimenticabile

Il clima natalizio è di nuovo tra noi, ma insieme alle sue gioie tornano i suoi tormenti: i regali! Sì, perché se trovare un regalo perfetto non è facile in generale figuriamoci quando si deve scegliere un regalo per un cliente, un partner d’affari o un collaboratore speciale.

Tante volte vi sarà venuta in mente l’idea di regalare un viaggio per poi arenarvi di fronte alle mille insidie che un regalo come questo comporta.

Viaggio sotto l’albero, è davvero un regalo indimenticabile?

Il viaggio sotto l’albero può essere un regalo grandioso o una grande figuraccia: dipende! Quello che è certo è che con questa tipologia di regalo è molto facile sbagliare. Non si tratta di una soluzione così semplice come può sembrare.

Azzeccare una destinazione che sia desiderabile per il destinatario del regalo è già di per sé un’impresa. Immaginate di detestare le località di mare e di ricevere in regalo un viaggio proprio in una di quelle località!

Fino ad ora la soluzione a questi ostacoli sono stati i cofanetti regalo. Quando qualche anno fa cominciarono a comparire sugli scaffali dei centri commerciali sembrarono a tutti una genialata. Anche le aziende si sono spesso avvicinate, in questi anni, a queste soluzioni.

La Storia ha poi insegnato che le vantate promesse di flessibilità e di libertà per il destinatario del regalo erano piuttosto discutibili e fragili.

Quando, infatti, i destinatari dei cofanetti viaggio siamo stati noi stessi, abbiamo scoperto che spesso era tragicamente difficile fare una prenotazione, scontrandoci costantemente con rifiuti di disponibilità da parte degli hotel su un qualsiasi soggiorno che fosse in un fine settimana o in un festivo. Confessi chi non ha fatto scadere un cofanetto viaggio o chi non ne abbia almeno uno abbandonato in qualche cassetto proprio a causa delle difficoltà di prenotazione incontrate!

Per tutti questi motivi, ci siamo convinti che regalare un cofanetto viaggio ad un importante partner della nostra azienda non sia più una buona idea.

Quindi idea viaggio-regalo abbandonata? No, perché effettivamente il viaggio resta un regalo di prestigio e di valore, ma a condizione che questo sia realmente e facilmente fruibile per il destinatario.

Regalo di Natale al partner, la soluzione perfetta è un Salabam

Salabam risolve molti dei problemi che abbiamo descritto. La scelta della destinazione del viaggio, la data di partenza e soprattutto la vera e propria prenotazione dell’hotel con Salabam non sono più un problema.

regali nataleCon Salabam non si tratta innanzitutto di pacchetti “preconfezionati” con una destinazione e una data definiti: data e destinazione sono totalmente affidati alla scelta del destinatario del regalo.

Qualcuno, naturalmente, obietterà il fatto che è la stessa cosa con i cofanetti regalo tradizionali. Invece esiste una differenza radicale tra i cofanetti tradizionali e Salabam: Salabam è un servizio di booking online, le disponibilità ci sono sempre e soprattutto sono prenotabili con pochi click e in tempo reale.

Salabam ha accesso alle disponibilità di centinaia di migliaia di hotel, B&B e appartamenti in Italia e in tutto il mondo. Per la precisione circa 300 mila.

Salabam è un servizio web nativo, nel senso che nasce come servizio online mentre nel caso dei cofanetti regalo tradizionali, quando esiste un servizio di prenotazione online, non è altro che il riversamento online di cataloghi cartacei basati su contrattualizzazioni di alcune di migliaia di strutture.

Oltre a tutto questo, Salabam garantisce alti standard di qualità e di servizio particolarmente importanti quando, come nel caso dei regali aziendali, si effettua un regalo spesso di valore significativo e dedicato a persone molto importanti per le PR della nostra azienda.

Salabam vuole farti passare un Natale sereno e lo fa tramite due dispositivi fondamentali che sono il Double Check e la White List.

  • Il Double Check è una procedura che prevede una verifica del booking direttamente con la struttura prenotata effettuato dallo staff di customer care al fine di anticipare qualsiasi ipotesi di overbooking o altri problemi di check-in sempre in agguato nella realtà dei viaggi online.
  • La White List è invece il principio che governa il database di strutture che viene proposto nei risultati di ricerca: il nostro motore va ad effettuare la ricerca dell’utente solo su una lista di strutture che hanno superato ottimi standard di qualità e soprattutto di esperienza. Questo risponde in particolare al fenomeno del boom degli appartamenti in affitto breve. Ogni mese entrano sul mercato centinaia di appartamenti solo in Italia ma non entrano subito nel database Salabam. Per entrare nel database Salabam dovranno farsi le ossa e fare esperienza e solo dopo che avranno accumulato una buona web reputation saranno inseriti nei risultati di ricerca Salabam.

Quindi quando regali un viaggio con Salabam ad un tuo prezioso cliente puoi contare su tutti questi presidi di qualità e sicurezza e su un’assistenza cliente diretta, interna a Salabam e disponibile telefonicamente, via email, chat e WhatsApp.