Viaggi come regalo aziendale: fai scegliere al dipendente la destinazione con Salabam

Proprio l’altra sera, chiudendoti dietro lo sportello dell’auto che avrebbe condotto te e la tua famiglia in aeroporto per partire, finalmente, in vacanza, ti sei sentito fiero di te. È una sensazione che ultimamente non sentivi troppo spesso, soprattutto in rapporto alla famiglia a cui non hai dedicato il tempo che avresti voluto. Mica è colpa tua, è il lavoro che questi mesi ha dettato i ritmi delle giornate. E sempre a causa del lavoro ti sei ritrovato, più di una volta, a trattare non sempre in modo garbato i tuoi dipendenti. Eppure lo sai che non sei fatto così, non sei di quei datori di lavoro tutti d’un pezzo, di quelli che senti urlare fin dal corridoio e che ti ricordano il Mega direttore Galattico di un sempre verde Fantozzi. Lo sguardo del tuo fidato manager ce l’hai ancora impresso nella mente, mentre tu sbraiti e lui ti fissa con gli occhi sbarrati che ha il tuo cane quando fa qualche guaio in casa. Quanto ti sei sentito in colpa? Oggi però no, oggi parti a cuor leggero e lo fai perché sei orgoglioso di aver fatto un bel regalo ai tuoi collaboratori.

Viaggi regalo, il meritato premio per un ottimo lavoro

L’auto parte e tu sorridi ai tuoi bambini, la vacanza sta per cominciare e non solo per te. Anche i tuoi dipendenti quest’anno possono godersi qualche giorno esattamente come più piace loro. Questa storia del welfare aziendale sta cominciando a piacerti e sei convinto che la tua azienda possa trarne davvero dei grandi benefici. Però scegliere è stato davvero un problema. Molte aziende, per i regali aziendali se la cavano con i buoni pasto o per acquistare elettrodomestici, una scelta poco impegnativa, oppure si rivolgono a un consulente per capire quale sia il paniere di benefit più vantaggioso per loro e per i propri dipendenti. Ma tu hai preferito fidarti del tuo istinto. Del resto a chi non piace avere dei viaggi regalo, visitare qualche città europea o trascorrere qualche giornata di totale relax al sole?

Oggi sono diversi gli imprenditori che, come te, hanno capito il valore di un regalo, soprattutto se questo regalo viene dato perché davvero si è grati per il lavoro svolto dai propri collaboratori. Una volta si chiamavano incentivi, oggi benefit, e sono davvero cambiati nel corso degli anni. Non puoi certo dimenticare quando lavoravi anche tu alle dipendenze e il tuo capo ti aveva regalato un cellulare aziendale. Ancora studente, giravi con un citofono portatile, ma ti faceva sentire figo, non solo per il cellulare, ma perché era un regalo. Giravi tronfio per i corridoi dell’università e non immaginavi che un giorno anche tu avresti regalato quella sensazione ai tuoi dipendenti. Eppure è così, grazie a te qualcuno di loro oggi sta salendo su un volo e sta per visitare Amsterdam, o Parigi, o sdraiarsi sulla spiaggia con la sua famiglia.

Perché hai fatto bene a regalare un viaggio

Non hai mai perso la voglia di scoprire il mondo, di vedere cose nuove e condividerle con chi ami. Ogni viaggio è un’esperienza nuova, una scoperta, un arricchimento. Ogni viaggio tu lo prendi, lo pieghi come una camicia lavata e stirata di fresco, e lo metti con cura nel cassetto, poi lo chiudi. Sta li, sempre pronto a essere tirato fuori e indossato per ricordare le emozioni che hai vissuto esattamente come se tutto fosse successo ieri. E perché non offrire questa possibilità anche a quelle persone che hanno contribuito ai tuoi successi? In fin dei conti devi anche a loro la persona che sei adesso, e se hai la possibilità di farti una settimana di vacanze a 5 stelle è anche merito dei tuoi dipendenti, di tutti.

Ma sai benissimo che loro, soprattutto quelli che hanno bambini e un mutuo da pagare, non spenderebbero mai in viaggi, loro rinunciano, perché poi quando hai famiglia quello che conta è consentire ai ragazzi di studiare, permettergli le migliori cure mediche e di poter frequentare le migliori scuole. E come biasimarli, soprattutto in questi ultimi anni di crisi che hanno tagliato le possibilità un po’ di tutti. Non spenderebbero mai in viaggi se non solamente per le feste comandate. E qui arrivi tu, tu con la tua empatia, con la tua voglia di dire grazie, ma proprio a tutti, e allora tac! Ecco che un corso di aggiornamento sì, va bene, è figo, mettiamo pure quello nella scelta, ma i viaggi, i viaggi non possono mancare. Perché in fondo regalare un viaggio è regalare tempo da spendere con chi si ama. Regalare viaggi è regalare un cassetto da riempire di ricordi al ritorno.

Soluzioni business, e ognuno sceglie quello che preferisce

moto gpArrivare a scoprire salabam viaggi non è stato difficile, e ora non ti resta che fare il regalo ai tuoi dipendenti. Tu la tua parte l’hai fatta, ora tocca a loro. Grazie ai voucher salabam, infatti, i tuoi collaboratori possono scegliere tra diverse possibilità, tu scegli il valore del viaggio, ma loro sono liberi di andare nel posto che preferiscono. Prendi Matteo, il capo informatico,  per esempio, patito per il moto GP da sempre, che faccia pensi abbia fatto quando ha scoperto che tra le opzioni fruibili c’era anche il Grand Prix? I circuiti e tutta l’adrenalina del moto GP, sulle orme dei grandi campioni, una vacanza a tutto gas per davvero! Invece per il responsabile delle risorse umane, Eleonora, mamma in carriera, trovarsi davanti alla possibilità di scegliere tra le le più belle capitali d’Europa, e di tutto l’emisfero, è stata una vera sorpresa. Lei che non ha mai un minuto per se stessa, sempre li a inseguire i suoi sogni e i suoi tre bambini, tra corse all’asilo e in ufficio, un break è stata una manna. Da tempo aveva in mente di prendersi una breve pausa, ma non aveva mai osato chiedertelo perché alla sua carriera ci tiene, e tiene tantissimo anche al tuo giudizio, perché poi le donne incontrano mille difficoltà a gestire carriera e famiglia. Ecco, con il suo Salabam potrà vivere tre giorni di totale relax con la famiglia, un regalo impagabile.

Un viaggio è il miglior modo di dire grazie a Eleonora, Matteo, Francesco, proprio a tutti. Tu scegli Salabam, loro scelgono dove andare. Contattaci per una consulenza, ti aiuteremo a trovare le migliori soluzioni business.

Parla adesso con un nostro consulente