Salabam e Welfare: un unico partner per offrire soggiorni come benefit ai tuoi dipendenti

Se ti avessero raccontato, quando eri solo un ragazzino e stavi aprendo il primo libro di economia, che il welfare sarebbe approdato in Italia e avrebbe riscosso così ampi consensi non ci avresti creduto. No, perché tu lo stavi appena iniziando a studiare questa sorta di “premio” che veniva erogato ai dipendenti sia per incentivarli che, appunto, per premiarli. Questo però accadeva negli States, li si che erano davvero all’avanguardia già da tempo. Ma l’Italia, il Paese delle industrie triturate dall’alta tassazione, delle fabbrichette dove lo stereotipo del capo supremo ha uno spiccato accento milanese sdoganato dal famoso Cummenda della TV. Avresti mai creduto che il welfare sarebbe arrivato fino a qui, che avrebbe bussato timidamente alla porta della tua azienda e vi sarebbe entrato senza più lasciarla?

Soggiorni regalo, i benefit più apprezzati

Eppure è andata proprio così, hai assistito all’avvento di questo modello americano che tanto piace anche agli italiani, hai voluto farlo un po’ anche tuo e ti sei reso conto di quanto, dare benefit ai propri dipendenti, ti abbia portato diversi vantaggi. All’inizio è stata un po’ una scommessa, in realtà il tuo consulente te lo aveva suggerito, ma tu eri un po’ scettico. Adesso puoi dire la verità, erano i costi a spaventarti un pochino, perché l’azienda è vero, non va male, ma la crisi le ha dato comunque qualche buffetto sulla schiena.

Eppure no, quel furbetto di Gino, il consulente, ci aveva visto lungo. Chiaro, è il suo lavoro. E così sei partito, un po’ titubante ma speranzoso e guarda là, ora, il fatturato è salito, perché un’azienda che ha dipendenti felici non può che diventare sempre più competitiva e prospera. Ma non sconfiniamo nella demagogia perché arrivare al punto in cui ti trovi non è stato semplice, e soprattutto, ora ti serve quel qualcosa in più da offrire, perché va bene il voucher, va bene il nido, ma dei soggiorni regalo sono un benefit a cui nessun dipendente dirà di no.

Salabam, soggiorni da mille e una notte

Se hai già iniziato a fare due conti sui soggiorni regalo, probabilmente hai già intuito di quanto siano un benefit a 5 stelle. Il perché non è tanto insito nel viaggio stesso, del resto un tuo manager può benissimo entrare in un’agenzia di viaggi e farsi un bel regalo nella località che più desidera, ma se il viaggio lo regali tu acquista tutto un altro sapore: non stai regalando un viaggio, stai regalando del tempo libero da vivere con le persone care, stai regalando un’esperienza, che con Salabam sarà indimenticabile.

Ci sono tantissime località tra cui scegliere, per cui riuscirai ad accontentare davvero tutti, dal dipendente che ama il viaggio rilassante, e che potrà vivere una seconda luna di miele, oppure un viaggio per tutta la famiglia, dove il tuo manager Giorgio finalmente avrà del tempo da dedicare interamente a sua moglie e alle sue tre piccole pesti.

Nessun dubbio, Salabam è il benefit vincente

Ora però ti è venuto un dubbio, puoi offrire diverse soluzioni a seconda del collaboratore, dipendente, ma anche cliente? Certo. La vera forza di Salabam, infatti, è che ti offre la possibilità di scegliere soggiorni da mille e una notte, quindi si tu che decidi quanti giorni di relax o divertimento vuoi regalare ai tuoi collaboratori, perché i nostri viaggi sono flessibili e si declinano piacevolmente in diverse soluzioni ottimali per te e per i tuoi dipendenti, adattandosi perfettamente a quello che è il concept della tua azienda.

Per quanto riguarda l’aspetto economico, con Salabam si può scegliere tra tantissimi viaggi di diverso valore. Immagina di rivolgerti a un sarto che deve confezionare un abito perfetto per la persona a cui vuoi più bene. Cosa diresti al sarto? “Fallo scegliere, decide lui che tessuto, che taglio, decide anche i colori delle stoffe, tu però mantieniti su un range di spesa tot, accontentando tuttavia le sue esigenze”. Salabam fa lo stesso, perché può mediare tra valore del viaggio e budget a disposizione per creare il soggiorno da favola per ogni tuo collaboratore o dipendente. Inoltre tra i salabam viaggi puoi trovare quelli più coerenti con la comunicazione della tua azienda.

Fiscalità e welfare, i Salabam non sono tassabili

Un altro motivo per cui i voucher salabam sono una soluzione assolutamente vincente è che non sono tassabili. Hai visto che per quanto riguarda la fiscalità sul welfare ci sono state importanti innovazioni grazie alla legge di stabilità, ma con i viaggi e i soggiorni vai sul sicuro. Tra l’altro, come abbiamo detto, i viaggi sono tra le soluzioni più richieste, infatti ci trovi tra i migliori portali di welfare aziendale.

Sai cosa, dovresti vedere l’espressione di un tuo dipendente quando viene sul nostro portale e scopre che grazie a te può scegliere la meta che più desidera e che può condividerla con chi preferisce. Sono quelle emozioni, quei momenti che vale davvero la pena di gustare. Ma non solo, perché le soluzioni business di Salabam sono un investimento per la tua azienda, perché quando i tuoi dipendenti torneranno dal viaggio saranno riposati, ma anche molto più motivati a raggiungere nuovi obiettivi e a farli raggiungere a te e alla tua impresa.

Il welfare aziendale che piace proprio a tutti

Ci sono ormai diverse aziende che offrono i viaggi come benefit nel programma di welfare aziendale e se lo fanno non è certo per caso. Forse non ci hai mai badato, però nel tempo anche i benefit si sono evoluti. Parliamo solo del nostro Pese, senza andare a cercare le grandi multinazionali. Anche in Italia, infatti, nel tempo si è compreso che per ottenere dei risultati bisogna fare un certo tipo di investimento. Quindi si è passati dal classico regalino di Natale, a qualcosa che davvero potesse contribuire a rendere la vita dei lavoratori migliore. Da qui ci si è spostati quindi a offrire dei servizi come per esempio il nido e la scuola materna aziendale, polizze particolarmente interessanti, buoni pasto.

Poi è stata la volta dei corsi di formazione che hanno riscosso un grande successo, così come un percorso di studi agevolato dal punto di vista fiscale per i propri figli. Il viaggio è una delle ultime soluzioni proposte dalle aziende, e fin da subito è piaciuta proprio a tutti.

Vuoi saperne di più su questa modalità di welfare? Visita il nostro sito e libera la fantasia, al resto pensiamo tutto noi.

Contatta subito i nostri consulenti