Promotion Expo: la mostra convegno per il mondo della regalistica aziendale

Il sogno di tutti gli imprenditori, e sicuramente anche il tuo, è quello di avere un brand perfettamente riconoscibile, dei prodotti apprezzati per la loro qualità, di quelli che i clienti fanno la fila per ore per averli. Hai presente quando viene immesso sul mercato un nuovo iPhone? La gente è disposta a fare file di ore per averlo subito, e questo accade perché il prodotto è un ottimo prodotto, senza dubbio, ma soprattutto perché l’azienda ha saputo, nel tempo, rendere inconfondibile il suo brand, ha saputo catturare l’attenzione dei suoi clienti e ha saputo conquistarli nel tempo, cioè fidelizzarli. Ora starai pensando che ok, certo, la Apple è la Apple, ma anche quell’azienda al principio non aveva certo il successo sul mercato che ha ora.

Promotion Expo, oggetti per la tua promozione aziendale

apple

E allora ti starai chiedendo “va bene, come devo muovermi per avere un’azienda che sia il top del suo settore?”. Chiaramente non può diventarlo dall’oggi al domani, ci sono diverse strategie e diversi programmi da mettere in atto, ma uno di questi è assolutamente prioritario: devi fidelizzare i tuoi clienti al brand. Molte aziende oggi hanno compreso l’importanza di questo step e hanno fatto conoscere al proprio target il valore dei brand, del loro brand. Uno dei modi più rapidi per raggiungere questo obiettivo, è quello di far associare la qualità del prodotto anche a dei regali che ricordino al cliente il tuo brand e la qualità della tua azienda.

Proprio in virtù di questa nuova necessità stanno riscuotendo grandissimi successi quegli eventi in cui vengono promossi ed esposti oggetti e servizi che fanno sempre più spesso parte di un paniere di welfare aziendale e di regalistica. Promotion Expo è una grande manifestazione dedicata ai professionisti e alle aziende che si svolge a Milano da ormai diversi anni e che attrae migliaia di visitatori interessati al mondo della regalistica aziendale.

L’appuntamento è per marzo

Anche quest’anno nella centralissima e bellissima sede The Mall di Milano va di scena Promotion Expo, questo è il sito ufficiale, affiancata da Shopexpo, due importanti mostre convegno dedicate in esclusiva al mondo delle aziende. Promotion Expo si rivolge in particolare a tutto quello che riguarda promozione e pubblicità, al regalo aziendale da offrire ai propri clienti, e a tutto quello che ruota attorno alle politiche di welfare aziendale e alle loyalty, cioè ai programmi di fidelizzazione clienti. Shopexpo, invece, è imperniata sul mondo della comunicazione POP, alle modalità e alle soluzioni per trasmettere la propria filosofia aziendale al pubblico e ai clienti aziendali e non, a partire dalla progettazione di arredi dei punti vendita fino ad arrivare al merchandising.

A chi si rivolge la mostra convegno

Il visitatore di Promotion Expo ha un profilo altamente qualificato, interessato a nuove soluzioni business per la propria azienda, che aumentino la capacità di crescita aziendale attraverso un’interazione moderna col cliente, che tenga conto della fiscalità sul welfare, delle agevolazioni che il Governo italiano mette a disposizione per legge, ma che sappia attuarle in un contesto personalizzato alla propria sfera professionale.

L’ingresso, infatti, pur essendo gratuito, non è aperto ai privati e bisogna pertanto dimostrare di far parte di un’azienda, magari tramite il proprio biglietto da visita.

I profili che accedono a questa importante manifestazione sono prevalentemente titolari, direttori generali,  responsabili commerciali e vendite, ma anche amministratori delegati, responsabili  del marketing e della comunicazione, responsabili degli acquisti, responsabili delle promozioni e loyalty, fino agli organizzatori di eventi, figure maggiormente interessate alla parte di Promotion Expo.

A Shopexpo, invece, troveremo i responsabili punto vendita o responsabili franchising, i direttori dei centri commerciali, i cosiddetti category manager, i responsabili del Marketing e del settore IT, ma anche liberi professionisti come architetti, designer, visual merchandiser, oppure agenzie di comunicazione e organizzatori di eventi e di mostre temporanee o musei.

I numeri di Promotion Expo negli anni

Sono più di venti anni che Promotion Expo si è affacciata con enorme successo nel palcoscenico della regalistica aziendale e i numeri parlano da sé: basti pensare alle ultime due edizioni: 103 espositori e 1,893 visitatori nel 2016, 115 espositori e 1.975 visitatori nel 2017, e una superficie di ben 4.200 metri quadri. Numeri sempre in crescendo, a dimostrazione dell’enorme interesse che le aziende e i professionisti hanno per questo settore, e di quanto si stia sviluppando la politica del benefit, del regalo d’affari e dei voucher-gift, ma anche della cura dall’arredamento di un punto vendita o del corner shop.

Gli espositori di Promotion Expo

Proprio perché i visitatori di Promotion Expo sono esponenti di rilievo delle aziende interessate, un espositore ha la possibilità di entrare direttamente in contatto con chi ha potere decisionale e di acquisto, mettendo in evidenza quelli che possono essere i propri punti di forza, sia in termini di prodotti, ma anche nell’ambito di nuove soluzioni.

La fidelizzazione, i regali aziendali, le tecniche di loyalty sono in continua evoluzione, cambiano seguendo i gusti, le necessità, seguono i mutamenti della società, delle leggi e della tecnologia. Rimanere fermi per un’azienda significa rischiare di fallire, o quanto meno di non crescere e di vedersi sorpassare dalla concorrenza.

Il viaggio: il benefit oltre l’oggetto

viaggioOra probabilmente hai le idee un po’ più chiare su tutto quello che è il mondo dell’oggettistica e dei regali aziendali, ma in realtà puoi anche rompere gli schemi e fare un regalo decisamente più originale ai tuoi clienti. Una delle ultime tendenze, infatti, è il viaggio aziendale. Se fino a qualche tempo fa il soggiorno o viaggio aziendale era considerato un benefit da offrire ai propri dipendenti come premio per la produttività, oggi sta sempre più diventando anche un modo per fidelizzare i clienti.

Del resto basta rifletterci un attimo, a chi non piace fare un viaggio? Avere delle intere giornate da dedicare a sé, del tempo per staccare e per rigenerarsi? Considera inoltre che tutte quelle figure che ti abbiamo menzionato prima, sono tra le professioni più stressate e oberate di lavoro, per cui se regali a un tuo cliente un viaggio gli stai regalando la possibilità di prendersi una breve, piacevole pausa.

Salabam viaggi ti offre diverse soluzioni modulabili attorno alle tue esigenze e a quelle dei tuoi clienti, tu scegli il budget e il tuo cliente sceglie dove andare, senza sapere quanto hai speso. Contatta un nostro consulente per scoprire tutte le opzioni, e ricorda, un viaggio suscita emozioni, emozioni che saranno per sempre legate al tuo brand.

Scopri subito il Salabam che fa per te