Pellegrini Card: usala per un viaggio soggiorno per te e la tua famiglia

Di questi tempi ricevere qualche aiuto è molto apprezzato. Il potere d’acquisto delle famiglie è calato, i soldi non bastano mai e tutto questo diventa demotivante per te che lavori e non riesci a toglierti mai nemmeno uno sfizio. Il welfare aziendale, che finalmente sta diventando una realtà sempre più concreta anche in Italia, può essere, in quest senso, un grande contributo. Non ti stiamo dicendo che grazie ai cioccolatini e al panettone che il tuo capo ti regala a Natale la tua famiglia vivrà più felice (eppure è sempre un pensiero carino) ma che grazie a dei benefit, come per esempio polizze integrative per l’assistenza sanitaria, corsi di formazione, contributi per le spese dell’asilo e della scuola dei bambini, buoni pasto, voucher viaggi, puoi affrontare meglio questo periodo economico non esattamente brillante per il Paese.

Pellegrini Card, oltre la tavola

Oggi con i buoni pasto puoi fare diverse cose, ma non tantissimo tempo fa i più li utilizzavano solamente per consumare il pasto del pranzo. Infatti, i buoni pasto nascono oltre 60 anni fa in Gran Bretagna proprio con quello scopo, cioè di essere utilizzati per il pranzo o comunque il pasto della giornata. Questo accadeva perché molte aziende non avevano i locali necessari a essere adibiti come mense, e quindi i dipendenti erano costretti ad acquistare il pranzo fuori dall’azienda.

In Italia hanno iniziato a diffondersi dopo gli anni ’70 e hanno avuto un larghissimo utilizzo: solo nel 2012 oltre il 40% dei lavoratori ha fruito dei buoni pasto, circa 2,5 milioni di persone. Oggi però i buoni pasto sono molto di più. Sicuramente sai che si possono utilizzare per mangiare nei ristoranti, ma si possono usare anche per acquistare alimenti in un supermercato, al bar, e ti danno la possibilità di risparmiare. Pellegrini Card è un servizio di buoni pasto che ti permette di mangiare nei migliori ristoranti convenzionati.

A proposito di Pellegrini card

L’azienda Pellegrini Card, nata nel 1985 come divisione della Pellegrini spa è una delle aziende più all’avanguardia in tema di buoni pasto. Il segreto del successo dell’azienda? Semplicemente un perfetto equilibrio tra gli interessi delle aziende, del lavoratore, degli esercenti, insomma, in poche parole di tutti quelli che entrano in contatto col buono pasto, chi lo eroga, chi lo utilizza e chi lo incassa. Questa attenzione minuziosa per tutti, assieme al rispetto per i lavoratori e anche per la natura (i buoni pasto elettronici permettono di non sprecare carta) hanno decretato questo successo. Un’azienda così attenta e al contempo così vivace non poteva che avere un bel sorriso come marchio che la contraddistingue e la rende facilmente riconoscibile, come puoi vedere direttamente sul sito ufficiale Pellegrini.

Ma tu cosa desideri davvero?

pellegrini02Abbiamo visto che i benefit possono dare un grosso contributo. I buoni pasto, per esempio, ti aiutano a risparmiare sulla spesa alimentare e sui pasti, e questo è già interessante, ma al netto di tutte le spese diciamo “impellenti” o meglio, necessarie, a te cosa piacerebbe davvero poter avere? Quale tra i regali aziendali ti piacerebbe ricevere per la tua fedeltà, per il tuo contributo? Quante volte, dopo una giornata di lavoro intensa sei tornato a casa, ti sei seduto sulla poltrona, e hai iniziato a fantasticare, magari pensando che il tuo capo, prima o poi, si sarebbe accorto di tutto il tuo impegno, che forse, finalmente, il direttore di reparto ti avrebbe notato e ti avrebbe dato una piccola gratificazione. Sicuramente arriverà anche quella, ma intanto puoi farti tu una coccola. 

Pensa, cos’è che ti manca più di tutto? Il sorriso del tuo bambino quando fa i compiti e riesce a eseguirli correttamente, o forse una cena fuori con tutta la famiglia, o magari una corsa sulla spiaggia col tuo cane, una serata romantica con la persona che ami. In una parola quello che desideri è avere tempo, tempo da dedicare a chi vuoi bene. Perché in fondo oggi il tempo non è mai abbastanza.

Perché il tempo è forse la cosa più preziosa che abbiamo, ma che stiamo dedicando sempre in quantità maggiore al lavoro. Lavoriamo per migliorare la qualità della nostra vita, ma trascuriamo le cose semplici e indispensabili: gli affetti più cari.

Un viaggio indimenticabile a prezzi vantaggiosi

Ora chiudi gli occhi e pensa a una meta che vorresti visitare. Una città d’arte forse, o magari una sabbia bianca e fine, accarezzata da acque trasparenti e alle spalle altissime palme. Immagina un momento di estremo piacere, di relax, prova a sentire i suoni, i profumi, prova a pensare alla sensazione di piacere nell’essere accarezzato dal vento, oppure no, pensa a quelle vie del centro, quelle fatte di ciottoli che si diramano in un dedalo tortuoso, pensa ai colori e ai profumi di spezie, pensa al divertimento di scoprire luoghi inediti, sapori nuovi. E che dire di quel museo che avresti sempre voluto vedere? O di quella camminata all’aria aperta, nel silenzio della natura, che avresti sempre voluto fare ma che per un motivo o per l’altro non hai mai fatto?

Non ti sto chiedendo di pensare a queste cose per poi dirti di aprire gli occhi e di tornare coi piedi per terra, ma per dirti che oggi puoi farlo grazie anche alla convenzione di Pellegrini Card e Salabam viaggi. Se hai dei buono pasto Pellegrini Card, puoi avere anche un Salabam a prezzi vantaggiosi.

Salabam e parti in un click

Salabam è un’azienda che ti fa scegliere viaggi e soggiorni indimenticabili in pochi click. Grazie all’intuizione di Marco Mazza, Salabam oggi ti propone oltre 400.000 tra le migliori strutture, molte di più di quelle che puoi avere a disposizione con un semplice e tradizionale cofanetto. Ma non solo, la vera novità è che puoi prenotare stasera e partire domani perché le strutture convenzionate sono tantissime e troverai sempre posto. E che c’entra quindi Pellegrini Card? Semplicemente che grazie alla partnership con l’azienda, Salabam ti offre il 10% di sconto su qualsiasi pacchetto tu scelga.

E adesso è tempo di pensare a te, alle persone a cui vuoi bene, e alla meta che vuoi scoprire, ti bastano pochi click e una valigia pronta, che aspetti? Vieni a scoprire tutte i soggiorni Salabam e assapora l’emozione di una pausa indimenticabile.

Scopri come richiedere Salabam per la tua azienda