Easy Welfare, una delle soluzioni migliori in Italia per la gestione del Welfare Aziendale

La gestione del welfare aziendale non è una cosa proprio semplicissima e, soprattutto, quando l’azienda inizia ad avere grandi o anche medie dimensioni, diventa un onere particolarmente impegnativo per il datore di lavoro. Come fare? Conosci tutti i benefici dei regali aziendali, sai perfettamente che sarebbe la cosa migliore per la tua azienda, ma non sai come muoverti. Quello che sai di certo è che devi assolutamente mettere un freno ai turn over e a tutte le assenze che ultimamente ti stanno creando davvero problemi e intoppi nella produzione. Probabilmente non sai che esistono diversi provider di welfare aziendale che possono davvero cambiare le sorti del tuo fatturato.

Easy welfare, il provider più forte in Italia

Quello che proprio non serve a un’azienda sono gli intoppi, le difficoltà, quelle problematiche che rallentano la produzione, quindi fanno inevitabilmente diminuire il fatturato, ma che rendono anche pesante il clima. Non c’è cosa peggiore che lavorare in mezzo a persone con le quali non si va d’accordo, e poco importa che tu sia il capo o un dipendente perché i conflitti ti si accumuleranno inevitabilmente sulle spalle. Non è bello entrare all’improvviso in un ufficio e vedere tutti i tuoi dipendenti che tacciono scambiandosi sguardi incerti: qualcuno arrossisce e si controlla la punta delle scarpe come se fosse la cosa più importante del mondo, un altro guarda fuori dalla finestra come se il panorama non fosse lo stesso che vede da 10 anni a questa parte, un altro prova a distogliere l’attenzione e chiede “chi gradisce un caffè, vado io”. Noti l’imbarazzo, puoi tagliarlo a fette, e realizzi che stavano parlando di te, o della tua azienda e sicuramente non in accezione positiva.  Ti senti come un genitore che scopre una bugia del figlio dopo aver cercato di costruire, negli anni, un rapporto di fiducia.

Non pensi quindi solo al danno, sai benissimo che la mancanza di entusiasmo e di fiducia nei valori dell’azienda non portano a nulla di buono, ma sei anche umanamente dispiaciuto e assapori il gusto amaro del “fallimento” almeno dal punto di vista dei rapporti con i tuoi collaboratori. Devi assolutamente prendere in mano la situazione e creare un clima armonioso e proficuo all’interno della tua azienda, e devi farlo al più presto, per te e per chi lavora con te. Occorre un vero piano d’azione per quanto riguarda il welfare aziendale, ma tu non sai cosa fare. Questo è il momento di rivolgerti a uno dei provider che operano sul nostro territorio, Easy welfare è il più forte in Italia.

Cosa sono i provider di welfare aziendale e a chi servono

Negli ultimi anni è stato dimostrato, tramite alcuni sondaggi, quanto il welfare aziendale sia importante per il successo di un’azienda. Però, trovare i giusti benefit a seconda delle necessità dei propri dipendenti non è semplice, e proprio per aiutare i datori di lavoro in tal senso, sono nati diversi provider di welfare aziendale. Si tratta di società che sostengono le imprese nelle fasi di progettazione, attuazione e monitoraggio dei piani di welfare. Un piano, infatti, va studiato e calibrato in base ai propri dipendenti, al budget dell’azienda e al risultato che si vuole ottenere. Tra tutte queste società, nell’ultimo periodo si è distinta in modo particolare Easy welfare, un gestore di servizi di welfare per le imprese che vanta numerose collaborazioni importanti, il cui presidente e fondatore CEO è Federico Isenburg.

Questa società, molto attiva, ha diversi punti di forza, tra cui senza dubbio la capacità di aver unito una tecnologia all’avanguardia, ma di semplice fruibilità, e una grande varietà di benefit fruibili dai dipendenti delle aziende. Il funzionamento di questo servizio è molto semplice e ben spiegato anche da video sintetici. Le aziende scelgono, assieme ai consulenti di Easy welfare, le migliori strategie di welfare, quindi vengono messi a disposizione dei dipendenti i benefit concordati in base al budget dell’azienda e agli obiettivi, a questo punto è il dipendente che entra nel portale e seleziona il suo pacchetto personale di benefit scegliendo tra diverse aree che includono ciascuna numerose possibilità. La piattaforma ha un’interfaccia molto semplice e intuitiva, quindi anche chi non ha grandi conoscenze informatiche può selezionare tranquillamente il suo benefit.

Perché utilizzare questo servizio

I vantaggi del servizio erogato da Easy welfare sono sia per i datori di lavoro che per i dipendenti. Per avere le idee più chiare basti pensare alle novità previste dalla Legge di Stabilità 2016 che consente ai dipendenti di eliminare il cuneo fiscale che invece si ravvisa se si sceglie un’erogazione in denaro. Secondo questa ipotesi, se tu titolare eroghi 20 euro al tuo dipendente in busta paga hai un costo di 28 euro. Ma al tuo dipendente cosa entra in tasca? 12 euro. Facciamo i conti: 8 euro di costi per te, 8 euro di imposte sul reddito per il dipendente, totale 12 euro netti in busta. Il cuneo fiscale è di 16 euro. Con un flexible benefit, invece, il potere d’acquisto del tuo dipendente è di 20 euro, e il tuo costo per l’azienda è ugualmente di 20 euro. In summa, conviene a entrambi.

Proprio in virtù di questi calcoli, Easy welfare ha studiato un’ampia offerta di possibilità per i dipendenti, ma anche per le aziende. Grazie a questo servizio il datore di lavoro non deve pensare a niente se non a decidere il suo budget, dopo di che si studierà un piano di welfare e si lasceranno i dipendenti liberi di scegliere quello che preferiscono. Numerosi i clienti prestigiosi dell’azienda, tra cui Ariston, Lavazza, Panasonic, Ifitalia, Rotschild, giusto per citarne qualcuno. Secondo le stime di Easy welfare, tra i benefit più apprezzati, almeno fino a qualche tempo fa, erano i servizi, tra cui i corsi di aggiornamento, le scuole e gli asili per i bambini, servizi di assistenza alla persona. Ma da un anno circa si sono imposti con una certa forza anche i servizi per il tempo libero, come i soggiorni e i viaggi sia in Italia che all’estero.

Viaggi Salabam, il servizio che cercavi

viaggio romanticoCome hai potuto vedere tu stesso, nell’ultimo anno i dipendenti scelgono sempre più spesso un viaggio o un soggiorno come benefit. La spiegazione di questo fenomeno è semplice: le persone hanno sempre più bisogno di una pausa relax da trascorrere con tutta la famiglia. Proprio per offrire ai tuoi dipendenti questa possibilità, salabam viaggi ti orienta su diverse possibilità di scelta, dal viaggio romantico per la coppia a quello a tema food, ma anche sportivo o all’insegna della natura per tutta la famiglia. Con i nostri voucher sei sicuro di offrire ai tuoi dipendenti un benefit unico, che va ben oltre il significato del viaggio, perché stai regalando il tempo da trascorrere con i propri affetti in una cornice che sarà lui a scegliere.

Regala emozioni, regala un viaggio Salabam a chi contribuisce, ogni giorno, al successo della tua azienda, chiedi consiglio ai nostri consulenti, contattaci.

Scopri adesso tutti i Salabam